spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Ostuni respira: dopo giorni di caldo estremo, atteso un calo delle temperature

Dopo giorni di afa e 38 gradi, Ostuni respira: da domenica atteso calo fino a 28°C. Ecco le previsioni aggiornate

- Advertisement -

Dopo una settimana segnata da temperature opprimenti e un’umidità soffocante, Ostuni si prepara a un lieve ma atteso cambiamento. Negli ultimi giorni la colonnina di mercurio ha superato più volte i 35 gradi, con picchi vicini ai 38 e un’aria quasi priva di vento che ha reso particolarmente difficile affrontare le ore centrali del giorno. Il caldo torrido ha interessato l’intera regione, tanto che è ancora attivo un allarme rosso per temperature massime estreme diramato dal servizio Meteorologico, in vigore fino alla mattina di domenica.

Oggi, sabato 26 luglio, la situazione resta calda ma in leggero miglioramento: le massime si attestano intorno ai 33 gradi, con cielo in parte nuvoloso e una lieve ventilazione che inizia a farsi sentire soprattutto nel tardo pomeriggio. Il vero sollievo dovrebbe arrivare domani, domenica 27, quando è previsto un calo sensibile delle temperature, con valori che non dovrebbero superare i 28 gradi. Si tratterà di una parentesi più mite, favorita da correnti leggermente più fresche e stabili, attese già dalle prime ore del mattino.

Per i tanti residenti e turisti che in questi giorni stanno vivendo l’estate ostunese, sarà l’occasione per tornare a godersi il centro storico e le spiagge con condizioni climatiche più sopportabili. Un fine settimana che segna una tregua, in attesa di capire se la prossima settimana porterà una nuova risalita del caldo o un vero cambiamento di fase.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img