L’Assemblea del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, composta dai Sindaci dei Comuni di Ostuni e Fasano e dal Presidente della Provincia di Brindisi, ha provveduto alla nomina dei nuovi organi di governo dell’Ente.
Alla Presidenza del Parco è stato nominato l’Avv. Rocco Antonello Anglani. La Giunta Esecutiva sarà composta dall’Arch. Gabriella Dora Romito, con competenze in ambito urbanistico-paesaggistico, dall’Avv. Gennaro Emanuele Valente, per l’area giuridico-economica, e dal Dott. Giuseppe Flore, per l’area naturalistico-ambientale.
Le nomine segnano un passaggio significativo per il rilancio dell’azione amministrativa e gestionale del Parco, con l’obiettivo di rafforzare la tutela della biodiversità, valorizzare il patrimonio naturalistico e agricolo, oltre che promuovere una maggiore consapevolezza ambientale all’interno della comunità.
L’Assemblea del Parco esprime un sentito ringraziamento agli organi uscenti per il lavoro svolto, l’impegno profuso e il contributo garantito nel corso del mandato alla tutela e alla valorizzazione del Parco delle Dune Costiere.
I Sindaci di Ostuni e Fasano, insieme al Presidente della Provincia di Brindisi, esprimono soddisfazione per le nomine effettuate, augurano buon lavoro ai nuovi organi del Parco, riconoscendo in essi professionisti di comprovata competenza che sapranno guidare con autorevolezza e responsabilità un’istituzione di fondamentale importanza per il nostro territorio, e confermano la piena disponibilità a una collaborazione istituzionale costante e leale, nell’interesse della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile.





