Pausa ad Ostuni in Piazza della Liberta nell’assolato pomeriggio di ieri, domenica 15 maggio, per alcune Top model e parte dello staff della Maison Gucci, prima della sfilata internazionale firmata da Alessandro Michele, stilista e direttore creativo di Gucci dal 2015, che si svolgerà questa sera alle 20,30 nella splendida location del maniero federiciano a Castel Del Monte.
La storica Maison italiana di alta moda ha scelto un luogo magico, Patrimonio Unesco dall’inestimabile valore artistico e culturale. Il brand ha scelto di sostenere il progetto di valorizzazione del sito storico di Castel Del Monte, in collaborazione con le autorità italiane e del posto, dunque supportando il lavoro del Ministero della Cultura e della Direzione regionale Musei Puglia.
La sfilata di questa sera, chiamata Cosmogonia, non toccherà solo il mondo della moda, ma porterà nella città federiciana numerosi vip e alcuni personaggi di fama mondiale. Tra gli ospiti più attesi ci sono senz’altro i Maneskin, la band romana venuta fuori da “X-Factor”, e ormai famosa in tutto il mondo dopo le vittorie al Festival di Sanremo e all’Eurovision Music Song, che chiuderà la serata presentando il nuovo singolo “Supermodel”.
Attesi all’eccezionale evento anche l’attrice Elle Fanning, una delle testimonial di Gucci, la grande icona statunitense Lady Gaga e Iggy Pop, il famosissimo cantautore, attore e produttore discografico. Moda, arti visive e musica per una grande serata, quindi, che proietterà ancora una volta la Puglia alla ribalta internazionale: il conto alla rovescia è già cominciato.