La post season delle squadre di pallavolo ostunesi impegnate in Serie D è iniziata nel migliore dei modi. Sabato 24 aprile al PalaCeleste i team padroni di casa si sono imposti con il risultato di 3 set a 0 contro i rispettivi avversari.
Hanno inaugurato il pomeriggio le atlete della Lightning Ostuni, che dopo aver dominato il girone C di Serie D continuano ad inseguire il traguardo promozione spedite, superando la Joker Uisp’80 Putignano per 3 a 0. Capitan Minetti e compagne si sono imposte con parziali di 25-22, 25-18 e 25-21, salendo a quota tre punti nel girone playoff che le vede protagoniste assieme a Putignano, la Flyarmida Volley Taviano e la Volley’s Eagles Bari. Prossimo appuntamento per le ostunesi sabato prossimo nella tana della Eagles.
A seguire i ragazzi della Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni hanno piegato con lo stesso risultato finale gli avversari della Prisma Volley Taranto. Il team guidato da coach Giacomo Viva si è imposto con parziali di 25-22, 25-20, 25-14. L’Orthogea si porta dunque a quota tre punti nel girone 3, e sarà spettatrice nel prossimo weekend della sfida tra la Prisma Taranto e la Pallavolo Apulia Monopoli. Sabato 7 e 14 maggio doppio appuntamento in trasferta, prima a Monopoli poi a Taranto, per chiudere il mini girone playout poi in casa a fine maggio.