spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Presidio del Libro di Ostuni, Nandu Popu presenta ‘Li Menati’

Mercoledì 12 Ottobre alle 18 la voce storica dei Sud Sound System presenterà il suo libro alla Chiesa del Carmine

- Advertisement -

Sarà Fernando Blasi, in arte Nandu Popu, voce storica del guppo Sud Sound System insieme al suo libo “Li Menati. Persi tra i semi del peccato”(Edizioni Radici Future) il protagonista dell’incontro di mercoledì 12 Ottobre organizzato dal Presidio del Libro di Ostuni presso la Chiesa del Carmine alle ore 18.

A presentare il secondo libro di Nandu Popu sarà la giornalista Silvia Di Dio. “Li Menati” è un romanzo che parte da ricordi personali dell’autore per raccontare del passato e del presente della Puglia, di un Salento che brilla ma che mostrava e mostra ancora oggi, anche tante zone d’ombra.

“Li menati” in Salento sono i reietti, gente da buttare, da evitare. Sono quelle persone che deformano il territorio, che affondano le loro radici in profondità corrompendo persone, luoghi, avvelenando il tessuto sociale. Molti dei menati che Nandu Popu racconta nel suo libro, subiscono una metamorfosi profonda e irrefrenabile tanto da diventare boss della Sacra Corona Unita.

E’ uno squarcio sul passato di una parte del territorio salentino, Casalabate in particolare, e sui trascorsi autobiografici dell’autore, un atto d’amore nei confronti della sua terra d’origine e un avvertimento alle nuove generazioni affinché imparino a cambiare le cose senza subirle.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img