spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 15 2024

Progetto EGON presenta lo spettacolo musicale “Sfumature” questa sera presso l’azienda agricola Olio Sante

- Advertisement -

Continuano le iniziative dell’Ass.ociazione Andriola Cultura, l’ associazione culturale e olistica che si occupa principalmente della tutela, dello sviluppo e della promozione della cultura letteraria e teatrale in Ostuni, oltre che del benessere tout court della persona umana.

Questa sera presso l’ azienda agricola Olio Sante (Contrada Lamacavallo) a partire dalle ore 19;30 visita guidata e degustazione seguita alle ore 21;00 dallo spettacolo musicale SFUMATURE, Monologo per un Sorriso. Storie di ordinaria passione , debolezze, impennate d’orgoglio e cadute di stile . Omaggio a Paolo Sorrentino ,da un’idea di Andrea Rotolo. Musiche originali di Andrea Rotolo.

Sfumature è uno spettacolo musicale nel quale il monologo teatrale si fonde con la narrazione e s’intreccia a sua volta con la musica d’autore . A presentare la performance è il Progetto Egon con l’attrice e regista teatrale Antonella Colucci. Il testo narra la parabola discendente di un cantante di successo degli anni ’70, Tony Pagoda ( protagonista del romanzo di P. Sorrentino “Hanno Tutti Ragione”), la cui vita viene vissuta attraverso le sue vicende sentimentali più significative. Emerge il ritratto di un personaggio che dietro il suo machismo da parata, nasconde una sensibilità che però resta imprigionata nei lacci del ruolo della maschera. Dietro di lui brucia il segreto profondo di un dolore indicibile che rivela la solitudine di un uomo perso dietro il suo stesso mito .

La stessa solitudine viene rimarcata da una scenografia scarna ed essenziale. Un personaggio che prende forma attraverso la parola scritta e le canzoni del suo alter ego Ughetto de Nardis,figura ironica ed istrionica, spirito critico ed una sorta di deus ex machina della vicenda. C’è la necessità in tutto il percorso musico- teatrale di abbandonare il manicheismo di una società solo apparentemente fluida,ma che nella realtà risulta sempre più appiattita e ripiegata su se stessa,di scavare con zelo e dolcezza nell’animo umano per avvicinarsi alla verità . Antonella Colucci, narrazione ;Andrea Rotolo,voce e chitarra ;Mario Domenico Centrone, chitarra.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img