L’Associazione Culturale ANDRIOLA CULTURA è pronta per la rassegna Estate 2025 presso l’Azienda Agricola Olio Sante.
Un calendario ricco di eventi che si inaugura sabato 5 luglio alle 19.30 con “La notte del brigante“, un percorso breve e intenso che prende forma dalle nostre radici, la piccola e grande Storia del Sud in un momento cruciale per l’Italia intera, un recital, frutto di uno straordinario ed inedito scritto del professore Nello Ciraci; uno spettacolo che racconta una parte del brigantaggio in Puglia attraverso la vicenda realmente accaduta ad un giovane ostunese, condannato a morte.
Storia di lotta ed appartenenza che ci coinvolge profondamente, storia locale che si intreccia a quella nazionale per solcare la nostra terra e la nostra identità cittadina. In scena: Antonella Colucci, la cui narrazione sarà accompagnata dai Maestri Alberto Nardelli alla fisarmonica e Gianvito Carriero all’oboe.
Lo spettacolo si svolgerà nella suggestiva cornice tra gli olivi millenari, con la formula consueta della visita guidata al frantoio e degustazione. Appuntamento da non perdere per vivere una bella serata tra cultura e arte, tra gioia e profonda riflessione sulla la storia, le tradizioni e la vita del nostro territorio.
Per info e prenotazioni: 3331259007.





