spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Gennaio 26 2026

Relazioni, segreti e nuove consapevolezze: il cinema di Palazzo Roma dal 23 al 25 gennaio

In sala due film che raccontano, da prospettive molto diverse, le fragilità e le contraddizioni dei rapporti umani: "Prendiamoci una pausa" e "Una di famiglia"

- Advertisement -

Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 gennaioPalazzo Roma di Ostuni propone un nuovo weekend di cinema con due titoli che raccontano, da prospettive molto diverse, le fragilità e le contraddizioni dei rapporti umani. Le proiezioni sono in programma alle ore 16:30 e alle ore 18:15 con “Prendiamoci una pausa”, mentre alle ore 20:00 sarà proiettato “Una di famiglia”.

Nel pomeriggio spazio alla commedia “Prendiamoci una pausa”, diretta da Christian Marazziti e interpretata da Marco Giallini, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Fabio Volo e Ilenia Pastorelli. Il film affronta con ironia e leggerezza un momento raramente raccontato nelle storie d’amore: la pausa di riflessione.
Walter e Fiorella si sono innamorati trent’anni prima, hanno costruito una famiglia e una vita insieme, ma oggi si trovano a fare i conti con l’usura del tempo, con le assenze e con sentimenti che sembrano cambiati. Intorno a loro ruota una galleria di personaggi alle prese con crisi sentimentali, separazioni improvvise, nuove relazioni e desideri contrastanti. Storie diverse che si intrecciano attorno a un’unica scelta: fermarsi, prendersi una pausa e provare a capire se l’amore può trasformarsi senza finire.

In serata, alle ore 20:00, arriva “Una di famiglia”, film diretto da Paul Feig e interpretato da Sydney Sweeney, Amanda Seyfried, Brandon Sklenar, Michele Morrone e Megan Ferguson. Un racconto carico di tensione e mistero, ambientato nel mondo elegante e inquietante dell’alta società, dove la perfezione è solo una facciata.
Millie, in cerca di una seconda possibilità, accetta un lavoro come governante presso la ricca famiglia Winchester, convinta di aver finalmente trovato stabilità. Ma ciò che sembra un’occasione di riscatto si trasforma presto in un incubo fatto di accuse, comportamenti disturbanti e segreti inconfessabili. Nulla è come appare e ogni relazione nasconde un lato oscuro pronto a emergere.

Con questa programmazione, Palazzo Roma continua a offrire al pubblico storie capaci di emozionare, divertire e tenere con il fiato sospeso, confermandosi luogo di incontro per il cinema che racconta le complessità dell’animo umano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img