spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Saldi estivi in Puglia, l’avvio slitta al 24 luglio. Confesercenti Brindisi e Fismo: «Un grande successo»

Confesercenti Brindisi e la Federazione Italiana Settore Moda avevano chiesto di posticipare l’avvio dei saldi per favorire il commercio di prossimità

- Advertisement -

Slitta la data per l’avvio dei saldi in Puglia, che avranno inizio il prossimo 24 luglio e termineranno il 15 settembre. Nel frattempo ai singoli commercianti, come previsto dal regolamento regionale, è concesso operare sconti e promozioni nelle settimane precedenti. La decisione è stata presa dalla giunta regionale lo scorso 17 giugno, su indirizzo dell’assessorato allo sviluppo economico, dopo un percorso di concertazione avviato con le associazioni di categoria.

Tra queste, Fismo – Federazione Italiana Settore Moda, assieme alle divisione regionale e provinciale di Confesercenti. Esprime soddisfazione l’ostunese Michele Piccirillo, presidente di Confesercenti Brindisi e presidente provinciale FISMO, che aveva inizialmente lamentato l’idea della Regione Puglia di avviare i saldi dal 3 luglio perché avrebbero favorito la grande distribuzione e penalizzato i negozi di vicinato che hanno una ingente quantità di merce invenduta.

«La Regione Puglia – dichiara Michele Piccirilloha deciso di far partire i saldi estivi 2021 dal 24 luglio e fino al 15 settembre. La proposta di Fismo-Confesercenti  Puglia è stata accolta a beneficio degli esercenti del commercio, che avranno a disposizione qualche settimana in più per vendere la propria merce a prezzo pieno. Ciò consentirebbe di fare cassa e affrontare le difficoltà economiche generate dal fermo emergenza sanitaria».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img