spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Salento in bicicletta, il miglior modo per vivere la vacanza

Il Salento, così come tutta la Puglia, è tra le destinazioni più ambite anche in questa estate 2020, senz’altro caratterizzata dal turismo di prossimità

- Advertisement -

Alzi la mano chi sogna di vivere la prossima vacanza in Salento. Questa è di sicuro una delle mete più gettonate dell’estate italiana, scelta sia dai giovanissimi in cerca di divertimento, che da chi vuole fare un’esperienza autentica e diversa dalle solite.

Il Salento, così come tutta la Puglia, è tra le destinazioni più ambite anche in questa estate 2020, fatta di turismo di prossimità e di una riscoperta dell’Italia a scapito dei viaggi all’estero. Già tantissime persone hanno prenotato la loro vacanza in terra salentina, mentre c’è chi è ancora alla ricerca dell’idea perfetta per rompere gli schemi. Cosa c’è di meglio, in questo caso, di un tour del Salento in bicicletta come quello ideato da Tramundi? Il tour operator ha pensato di unire una delle zone più belle d’Italia a quello che sembra essere il trend della nuova stagione, il turismo su due ruote.

Per questo motivo, si offre la possibilità di scoprire il Salento in sella alla propria bicicletta, dato che si tratta di una zona sicuramente bike friendly che è piacevole percorrere anche senza auto. L’esperienza, che parte dalla città di Lecce, permette di toccare alcune mete note come Gallipoli Otranto, ma anche paesini meno conosciuti ma pur sempre caratteristici come Acaya. Un tour di 6 giorni per pedalare vista mare e godersi tutte quelle che sono le bellezze di questa terra, che ha tanto da offrire dal punto di vista paesaggistico, ma anche enogastronomico. Le specialità culinarie salentine sono, del resto, tra le più apprezzate in tutta Italia.

Conoscere una zona o una regione in sella a una bicicletta è sempre più in voga in quest’ultimo periodo. Il cicloturismo esiste da tempo, ma adesso viene riscoperto da un pubblico molto più vasto, sempre alla ricerca di una vacanza fuori dagli schemi. Pedalare e scoprire la nostra Italia è un binomio che convince sempre più persone ed è per questo che dal Salento al profondo Nord Italia si riscoprono le ciclovie e si propongono itinerari e tour.

Su due ruote si vive un turismo lento, a diretto contatto con la terra che in quel momento ospita il turista. Con un’esperienza di questo tipo ci si potrà immergere totalmente in una realtà tanto nuova quanto interessante e difficile da scoprire se si pensa a quelli che sono i più classici itinerari. Una vera innovazione che cambia la concezione di vacanza e punta tutto sul relax e sull’aspetto esperienziale.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img