spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Savino Zaba ad Ostuni con il libro ‘Cent’anni di compagnia. La radio 1924-2024’

- Advertisement -

Domenica 18 Maggio alle ore 18:30 La Casa della Musica incontra
Savino Zaba. Il noto conduttore radiotelevisivo, esperto di comunicazione, originario di Cerignola presenterà il suo libro saggio “Cent’anni di compagnia”, edito da Rai Libri, sul secolo di vita (1924-2024) appena trascorso della radio in Italia, il mezzo di comunicazione probabilmente più longevo e sicuramente più popolare di sempre, che ha unito generazioni di italiani in vari momenti topici della storia del Bel Paese con voci, annunci e programmi tra i più disparati.

Lo storico speaker radiofonico, conduttore e uomo di spettacolo Zaba, si racconterà al pubblico attraverso le interviste di Angela Anglani e Flavio Cellie, ripercorrendo gli anni che hanno accompagnato generazioni all’ascolto, ricordando i protagonisti della radio di ieri e di oggi, dando spazio alle testimonianze dei colleghi che svolgono o hanno svolto attività nelle varie emittenti radiofoniche italiane.

Il volume si apre programmi come “Alto Gradimento” e “Bandiera Gialla”, e si chiude invece con quelle di Claudio Cecchetto, altro “gigante” della radio italiana. Savino Zaba ha lavorato nei più importanti network nazionali fino ad arrivare alle emittenti Radio Rai.In tv ha condotto vari programmi tra cui “Battiti” su Telenorba; “Venice Music Awards Giovani”, “Concerto di Natale” e “Leggerissima Estate” su Rai 2; “Music@”, “Unomattina Storie Vere”, “entreRai”, “dalla A alla Zaba” e “Big Factor” su Rai 1. Sempre su Rai 1 è stato tra i protagonisti del programma “Tale e Quale Show”. Ha pubblicato due libri: “Beato a chi ti Puglia” e il saggio storico-linguistico “Parole parole… alla radio”. Recita a teatro e dal 2022 è direttore del Teatro Mercadante di Cerignola.

Appuntamento quindi a domani, domenica 18 maggio, in via Rossetti 25. Ingresso con tessera associativa. Info e prenotazioni a:+39 339 3115646 e +39 338 2746721.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img