Dopo un primo ottimo inizio nelle rispettive post-season, la Lightning Ostuni e la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni sono entrambe cadute nell’ultimo weekend di gare.
Impegnate nei playoff promozione, le atlete della Lighting, dopo aver sconfitto Putignano in casa e Bari in trasferta, sono cadute a Taviano, tana della Flyarmida Volley, vittoriosa per 3 set ad 1, con parziali di 25-22, 25-22, 15-25 e 25-21. I tre punti incassati a scapito delle ostunesi, dopo le tre giornate sin qui disputate, permettono alle salentine di guidare il girone3 a quota 8 punti, seguono l’Ostuni a quota 6, Bari e Putignano a quota 2. Spetta ora alle tre giornate di ritorno decretare le promozioni nella prossima Serie C.
La Lighting sarà di scena a Putignano sabato 14 maggio. Le prime quattro classificate dei quattro gironi (da quattro squadre) saranno promosse in C, seconde e terze classificate accederanno alla seconda fase e si sfideranno per determinare le restanti altre quattro promozioni.
Sull’altro versante, quello maschile, la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni impegnata nei playout salvezza, è stata sconfitta dai padroni di casa dell’Apulia Monopoli per 3 set a 0, con parziali di 25-19, 25-20 e 25-20. Dopo i due incontri disputati è proprio la formazione barese al vertice del girone3 con 6 punti, segue l’Orthogea a quota 3 (merito della vittoria interna sulla Prisma), momentaneamente a 0 punti la Prisma Taranto Volley.
Il prossimo impegno della Pallavolo 2000 Ostuni è stato anticipato a questa sera, alla Vincenzo Martellotta di Taranto, sfida decisiva per continuare ad inseguire la salvezza. Seguirà infatti poi l’ultimo incontro casalingo contro Monopoli, in programma tra due settimane.