Giovedì 10 Aprile presso Palazzo Roma alle 21.00 ultimo appuntamento della rassegna musicale “C’era una nota – Storie di Musica e di Musicisti” con la direzione artistica di Luca de Gennaro.
Il palco sarà di Vince Abbracciante & PP Trio feat. Fabrizio Bosso con “The music of Piero Piccioni”, un progetto che rende omaggio al celebre compositore italiano Piero Piccioni, uno dei più importanti compositori di colonne sonore per il cinema italiano, capace di spaziare tra diversi generi musicali, con una predilezione per il jazz.
La sua musica ha accompagnato le immagini di registi del calibro di Antonioni, Rosi, Monicelli, Sordi, Bertolucci e molti altri, creando atmosfere indimenticabili e melodie suggestive.
Vince Abbracciante, ostunese, considerato la stella nascente della fisarmonica in Italia (Dizionario del Jazz Italiano 2014), sarà il leader del trio che vedrà al suo fianco una sezione ritmica davvero eccezionale con Nicola Di Camillo al basso e al contrabbasso e Giovanni Angelini alla batteria. Il trio ha, inoltre, un ospite illustre: Fabrizio Bosso alla tromba.
Fabrizio Bosso è uno dei trombettisti più importanti e talentuosi del panorama italiano e internazionale, con una carriera ricca di collaborazioni con artisti di grande fama. La sua tromba saprà esaltare le armonie e le sfumature delle musiche di Piccioni, creando un dialogo intenso e vibrante con la fisarmonica di Abbracciante.
Una grande occasione per assistere ad uno spettacolo emozionante, dove il jazz incontra ancora una volta il cinema creando un’atmosfera unica, attraverso melodie davvero senza tempo e il talento di quattro grandi musicisti.
Ticket a partire da 18 euro. Info tel.0831.1771087 / info@palazzoromaostuni.com