spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Torna in funzione la Casa della Musica, oggi l’evento ‘Ritmi dal Mondo – Pian Duo’

La Casa della Musica riapre oggi con l'atteso evento a cura dell'associazione Amici della Musica di Ostuni, che gestirà pro-tempore la struttura

- Advertisement -

Prende il via oggi, domenica 23 marzo, alle ore 18:00 la rassegna denominata “La Casa della Musica Incontra” ideata dal comitato organizzativo dell’associazione “Amici della Musica”. All’associazione, infatti, è stata affidata pro-tempore, dal Comune di Ostuni, la gestione degli spazi di via Rossetti, 25.

Il primo appuntamento della rassegna è musicale: Ritmi dal mondo – Pian Duo e vedrà il maestro Antonio Dambra al flauto e il maestro Paolo Battisti alla chitarra. Il Paint Duo nasce dalla collaborazione di questi due musicisti pugliesi, animata da un continuo lavoro di ricerca ed approfondimento musicale.

Il duo presenta un programma che attraversa due secoli di musica e varie regioni del mondo. Il pubblico potrà apprezzare sia la musica classica dell’Ottocento che il repertorio proveniente dal Brasile e dall’Argentina, come la bossa, lo choro e il tango argentino.

All’evento si potrà partecipare sottoscrivendo una tessera associativa e contribuendo alla serata con un offerta minima, consapevoli che gli artisti non vivono di sola arte.

Info e prenotazioni ai numeri 339 3115646 e 338 2746721.

La rassegna prosegue domenica 30 marzo con il teatro: “Mi chiamo Dora”, che vedrà in scena l’attrice Lucia Zotti, veterana del teatro e del cinema italiano, molti infatti la riconosceranno nel ruolo della mamma del Sostituto Procuratore, Imma Tataranni, nella fiction di RAI 1, accompagnata alla regia dalla splendida e versatile attrice di teatro Monica Contini.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img