spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Torna ‘Ostuni: una città a fumetti’, la manifestazione dedicata a grandi e piccini

Anche i politici di Ostuni sono pronti a sfidarsi tra loro a suon di indovinelli, durantela decima edizione della manifestazione che celebra la fantasia dei racconti a fumetti, in scena questa sera presso il Chiostro comunale

- Advertisement -

È giunta alla decima edizione “Ostuni: una città a fumetti”, la nota manifestazione dedicata a fumetti, cartoni animati, giochi e illustrazioni, patrocinata e sostenuta dal Comune di Ostuni e organizzata da Fioriverdi Lecce in collaborazione con il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria- Rosa marina.

Quest’anno la manifestazione dedicata ai fumetti andrà in scena oggi, lunedì 27 luglio, a partire dalle ore 19, presso il Chiostro di Palazzo San Francesco.

«Dopo la terribile fase acuta della pandemia – rende noto l’organizzazione – ci si ritroverà, con tutte le precauzioni del caso, per i laboratori guidati da Claudio Procopio, inventore di giochi didattici e con materiale di recupero (a partire dalle 19), poi si parlerà di musica e cartoni animati, e vi sarà un incontro laboratorio con Giuseppe Sansone, autore pugliese della Disney, ottimo ideatore di storie autoconclusive in una pagina, e autore del libro a fumetti “Matteo contro lo spettro autistico” sul delicato tema dell’autismo.

Nel mezzo – continuano gli organizzatori – due gustose sfide a base di indovinelli, cultura generale, giochi di parole, con la sfida tra i politici ostunesi, prevista per le 20, che vedrà opposta una squadra di centrosinistra, con i consiglieri comunali Angelo Pomes e Giuseppe Tanzarella, a una di centrodestra, con il Sindaco Guglielmo Cavallo e la sua vice Antonella Palmisano, e una sfida tra i ragazzi di Ostuni esponenti del “Rotakids” e delle “Rondinelle” (i giovanissimi che seguono i programmi educativi e culturali del Rotary). Presenta Marisa Zigrillo con Ferdinando Sallustio nelle vesti di “notaio”.

Verrà infine proposto al pubblico un cruciverba su Ostuni che la prestigiosa “Settimana Enigmistica” pubblicò già nel 1960. Particolare attenzione sarà dedicata ai supereroi con le interviste a distanza a Fabio Licari (giornalista della “Gazzetta dello Sport”, coautore del libro “Marvel: ottanta meravigliosi anni” e al maestro della Disney italiana Giorgio Cavazzano».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img