Pino Barletta, imprenditore molto conosciuto a Ostuni nel settore del commercio di mobili ed elementi di arredo, è morto improvvisamente mentre faceva il bagno in mare. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi , lunedì 21 luglio, sotto gli occhi increduli dei presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, Barletta avrebbe accusato un malore improvviso durante la nuotata. Soccorso immediatamente da alcuni presenti e successivamente dal personale del 118, per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma il suo cuore aveva già smesso di battere.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di un decesso legato a cause naturali, probabilmente un infarto.
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Ostuni, dove Pino Barletta era stimato non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua dirompente simpatia. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici, conoscenti e colleghi.
Una giornata di mare si è trasformata in tragedia, lasciando dolore e sgomento tra quanti conoscevano e apprezzavano Pino Barletta.





