spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Novembre 20 2025

Uno sguardo sulla storia attraverso l’obiettivo di Manoocher Deghati alla House of Lucie di Ostuni

Il celebre fotoreporter di guerra franco iraniano Manoocher Deghati incontrerà il pubblico della House of Lucie domenica prossima alle 19

- Advertisement -

Domenica prossima 21 settembre alle ore 19 il celebre fotoreporter di guerra franco iraniano Manoocher Deghati incontrerà il pubblico della House of Lucie di Ostuni per presentare la sua ultima pubblicazione Eyewitness – Ho visto, raccolta degli scatti più significativi della sua carriera pluridecennale insieme al romanzo autobiografico.

Una storia affascinante in vari tempi e luoghi della Terra in cui il grande fotoreporter ha catturato con spirito amorevole la speranza della resilienza e degli umili che vivono la loro quotidianità in ambienti estremi di guerra, abusi e carestia.

Manoocher Deghati, presentando il libro Eyewitness – Ho visto, parlerà anche degli scatti esposti in galleria nella mostra omonima, documentando eventi storici cruciali che hanno segnato il nostro tempo: dalla rivoluzione iraniana alla guerra tra Iran e Iraq, fino ai conflitti in Gaza, Afghanistan e Nicaragua.

Attraverso il suo obiettivo, il fotoreporter ha catturato la realtà sociale e politica di numerosi paesi, testimoniando con straordinaria sensibilità la lotta per la libertà e la resilienza dei popoli. Il volume Eyewitness ripercorre cinquant’anni di storia mondiale attraverso l’esperienza diretta del fotoreporter, offrendo un racconto intenso e coinvolgente su guerra, oppressione e ricerca della libertà.

Conduce Ursula Janssen, scrittrice e archeologa che ha curato l’autobiografia di Manoocher Deghati.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img