spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Un’ordinanza del Commissario prefettizio affida ancora il servizio di igiene urbana all’ATI Gial Plast

- Advertisement -

Prorogato, con un’ordinanza a firma del Commissario prefettizio Rosa Maria Padovano, l’affidamento del servizio di igiene urbana del Comune di Ostuni all’ATI “Gial Plast” e “Bianco Igiene Ambientale srl”.

Il contratto con la ditta appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti era scaduto nel maggio scorso ma, in assenza della gara ponte per il nuovo affidamento, quest’ultimo era stato prorogato all’ATI, tramite diverse ordinanze sindacali firmate dall’ex sindaco Coppola, l’ultima delle quali scadeva giovedì 28 febbraio.

Il Commissario prefettizio ha dunque ritenuto opportuno, come già anticipato nel corso dell’incontro con la stampa, di firmare una nuova ordinanza di proroga. «Sono state evidenziate delle esigenze particolari– aveva affermato Rosa Maria Padovano durante l’incontro con la stampa-, rispetto all’approvazione definitiva della gara ponte autorizzata dal Commissario dell’Ager. La mia esperienza mi porta ad affermare che questi progetti d’ambito, il più delle volte, non tengono conto delle specificità del territorio. In questo caso specifico, sono state fatte presenti alcune caratteristiche che vanno modificate proprio in questa fase».

Con ordinanza n. 40 del 28 febbraio 2019, si «affida nuovamente a Gial Plast e Bianco Igiene Ambientale la prosecuzione del servizio di igiene ambientale fino al 31 maggio 2019 e comunque per il minor termine nell’eventualità dell’aggiudicazione della “gara ponte” in via di espletamento.
Il servizio dovrà essere reso alle medesime condizioni tecnico-prestazionali e di esecuzione dei servizi vigenti ad oggi»

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img