spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Volley, campionati pugliesi rimandati a gennaio

La Fipav Puglia ha ufficializzato il rinvio delle competizioni al 2021

- Advertisement -

Il Consiglio Regionale Fipav Puglia, riunitosi in data 2 novembre, in seduta plenaria con la Consulta dei Presidenti Territoriali, in considerazione dell’aggravarsi della situazione sanitaria e delle difficoltà oggettive manifestate, ha disposto il rinvio a gennaio dei campionati di Serie C, D e delle competizioni giovanili.

Le competizioni che impegneranno le squadre ostunesi, la Pallavolo 2000 Ostuni, la Città Bianca Volley e la Lightning Ostuni, inizialmente previste a dicembre, slittano dunque a causa dell’emergenza determinata dal Coronavirus.

I Campionati di Serie C maschile e femminile prenderanno ufficialmente il via in data 9-10 gennaio 2021, per concludersi, con playoff e playout, entro il 30 giugno 2021. I Campionati di Serie D Maschile e Femminile prenderanno ufficialmente il via in data 16-17 gennaio 2021, per concludersi, con playoff e playout, entro il 30 giugno 2021.

La data di inizio, la struttura dei gironi, il calendario e la formula dei playoff/playout, che verranno ufficializzati entro i prossimi dieci giorni, potranno subire modifiche sostanziali, prima dell’inizio dei campionati, o anche in corso di svolgimento degli stessi, in base alle necessità contingenti ed allo sviluppo della pandemia in corso.

La Coppa Puglia 2021 non verrà organizzata per non creare accavallamenti con le date, così come sarà eliminata la regola della contemporaneità delle ultime due giornate di Regular Season della serie C Maschile e Femminile.

I Campionati di Serie di competenza dei Comitati Territoriali ed i Campionati di Categoria Giovanili, prenderanno il via non prima della seconda decade di gennaio 2021, inizio preceduto, comunque, dall’apertura di una finestra temporale per consentire eventuali nuove iscrizioni.

Il Consiglio Regionale esorta i tesserati a tenere una condotta tale da non rendere inutili tutti gli sforzi compiuti in questi ultimi mesi da ogni società affiliata, ed invita ad affidarsi al senso di condivisione e di resilienza, innato in ogni sportivo, per riprogrammare al meglio le attività e gli obiettivi, in modo da finalizzare i precedenti ed i presenti sacrifici.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img