spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

XXIII Memorial Franceschini, chiusa la XXXVI edizione del Trofeo Città di Ostuni

Al Circolo Tennis di Ostuni giornate ricche di sport ed emozioni, record di partecipanti per una classica dello sport ostunese

- Advertisement -

L’ultima settimana ostunese ha regalato a tutti gli appassionati uno degli immancabili appuntamenti sportivi estivi per eccellenza. Dal 13 al 25 agosto il Circolo Tennis di Ostuni ha ospitato il trentaseiesimo Trofeo Città di Ostuni, tredicesima edizione intitolata al ricordo di Andrea Franceschini, a cui è dedicato il Torneo Nazionale Open di Tennis Maschile e Femminile.

Nonostante le restrizioni e le precauzioni imposte dalla contemporaneità segnata dalla pandemia, la voglia sport ha vinto ancora, regalando una serie di indimenticabili giornate vissute all’aperto negli impianti del circolo ostunese, con duecento partecipanti provenienti da tante regioni italiane ad allietare una nutrita cornice di pubblico.

A prevalere nel tabellone open maschile è stato il siciliano Omar Giacalone (categoria 2.1 e classifica Ato 868 al mondo) che ha superato in finale il brindisino Omar Brigida (categoria 2.4). Il tabellone open femminile è stato terreno di conquista della barese Vittoria Paganetti (categoria 2.7), promessa del tennis pugliese che ha sconfitto in due set l’abruzzese Giulia Barberini (categoria 2.5).

Negli altri tabelloni, in terza categoria maschile ha vinto Jacopo Tarlo (3.2) del Ct Brindisi, in quarta Andrea Valentini (4 nc) del Tc Parioli Roma, il primato della terza categoria femminile a Daria Raimondo (3.2) del Ct Bari.

Il Presidente del Cto, Cosimo Suma, ha ricordato la figura di Andrea Franceschini, ringraziando tutti per la presenza e per la collaborazione. Come di consueto, ospite d’onore e protagonista della premiazione la famiglia Franceschini che, nel nitido ricordo di Andrea, amico ed appassionato praticante del circolo ostunese, ha rinnovato i sentimenti di sincera gratitudine nei confronti dei dirigenti, del passato e attuali, che hanno dato continuità all’iniziativa mantenendo così sempre viva la memoria di Andrea.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img