Ha riaperto ieri i battenti la concessionaria Ferrari di Bari, in via Amendola, unico rivenditore esclusivo del Cavallino rosso da Roma in giù.
La riapertura, in grande stile e con un look completamente rinnovato, è stata impreziosita dalla presenza nello store della Ferrari Monza Sp2, il gioiello prodotto dalla casa di Maranello in soli 499 esemplari.
La Ferrari Monza Sp2 ha il motore più potente della storia della casa automobilistica: 12 cilindri e 810 cavalli. La particolarità del nuovo gioiellino, presentato in anteprima al Salone dell’auto di Parigi, è che gli acquirenti saranno scelti direttamente dalla casa di Maranello tra 499 super-clienti che, per portarsela a casa, dovranno sborsare la ragguardevole cifra di un milione e seicentomila euro.
Lunga 4,65 metri, la Monza è inno alla purezza della forma monolitica, plasmata in funzione dell’aerodinamica. L’assenza del parabrezza, come si legge in una nota ufficiale, «ha consentito di definire proporzioni uniche, impensabili su una spider tradizionale».
Vere e proprie opere d’arte su quattro ruote realizzate dal Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni. Per sostituire il parabrezza è stato sviluppato un cupolino brevettato, denominato “Virtual Wind Shield”. Su di esso sono state applicate delle soluzioni innovative al fine di mantenere il massimo comfort possibile per pilota ed eventuale passeggero.
La Monza Sp2, ispirata ai modelli degli anni ’50, raggiunge i 100 km/h in 2.9 secondi, i 200 km/h in 7.9 secondi.