Battuta in casa pochi minuti prima del novantesimo dall’Ugento, la Asd Ostuni 1945 sembra essere vittima di un incantesimo che le impedisce di conquistare la vittoria.
Giunti alla terza partita del Campionato, la squadra di mister De Nitto incassa la seconda vittoria, dopo la prima sconfitta subìta dal Lizzano e il pareggio ottenuto sul campo del Maglie domenica 16 settembre
Non si può dire che la sfortuna ieri non sia stata complice della sconfitta. Al 25’ minuto del primo tempo, i gialloblu devono rinunciare a Giuseppe De Fazio che, a causa un infortunio, è costretto a lasciare il campo, soccorso dagli operatori del 118. Al suo posto mister De Nitto fa scendere in campo il diciannovenne Ivan Cristallini.
Dopo un primo tempo in cui non succede nulla di particolarmente eclatante, il risultato si sblocca soltanto nella ripresa quando, al 15’, l’Ugento passa in vantaggio grazie a una rete segnata da Fonzo.
Il gol subìto scuote l’Ostuni che reagisce e trova il pareggio al 18’, dopo soli tre minuti, grazie a una rete segnata da Morelli.
La beffa per i padroni di casa giunge a soli otto minuti dal novantesimo quando, l’Ugento conquista il vantaggio grazie a un gol segnato con un colpo di testa da De Giorgi.
Domenica 30 settembre l’Ostuni proverà a portare a casa i primi tre punti della stagione in trasferta, sul campo dell’Atletico Aradeo, sconfitto ieri 1-0 dal Deghi Calcio.