spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 17 2024

Asd Ostuni 1945 sconfitta 2-3 dal Lizzano nonostante l’ottima prova in campo

- Advertisement -

Amara sconfitta per l’Asd Ostuni 1945, battuta dal Lizzano nella prima giornata del campionato Promozione.

L’amarezza della sconfitta deriva dal fatto che la squadra diretta dal neo Mister Giovanni De Nitto ha disputato un’ottima gara dinanzi al proprio pubblico, che non ha mai fatto mancare il caloroso sostegno.

A sciogliere il ghiaccio sono stati i gialloblù insaccando in rete un gol targato De Fazio, segnato all’undicesimo minuto del primo tempo, servito da un prezioso cross di Miccoli. Il Lizzano non incassa la rete senza reagire, ma crea continue occasioni, sfiorando il pareggio più volte, finché non rimane in dieci in campo dopo l’espulsione di Beltrame, decisa dall’arbitro per un atterraggio netto fuori dall’area rigore di Somma. Questo non fa perdere d’animo i dieci rimasti in campo che al 33’, grazie a una punizione battuta da Cellamare, pareggiano.

Dopo il break negli spogliatoi l’Ostuni torna in campo grintoso e determinato a vincere, sfiorando il gol al 4’ grazie a un destro tirato da Somma, ma che viene stoppato dal portiere. L’Ostuni guadagna un calcio d’angolo, ma non riesce a segnare, pur creando continuamente occasioni da gol.

Sfortuna ha voluto che un rinvio sbagliato da Cavallo abbia rimbalzato su Usman mettendo in rete un autogol che ha regalato il vantaggio al Lizzano, che però dura solo pochi minuti.
Al 28’ Basile viene atterrato da Regnani è l’arbitro fischia il calcio di rigore, che viene messo a segno da De Comite, regalando il pareggio all’Ostuni.

Pochi minuti prima dalla fine, una punizione battuta da Cellamare porta in vantaggio il Lizzano, che così porta a casa tre punti, lasciando a bocca asciutta i padroni di casa.

Non sono mancate le polemiche nei confronti dell’arbitro a cui i padroni di casa hanno rimproverato di non aver assegnato altri due rigori.

Prossimo appuntamento con l’Ostuni per rifarsi sarà domenica 16 settembre quando dovranno recarsi in trasferta sul campo del Maglie.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img