spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Settembre 26 2025

Buoni spesa, il Forum della Società Civile di Ostuni suggerisce ulteriori opportunità

Con una nota del presidente Cappetta, il Forum avanza le possibili proposte

- Advertisement -

Con una nota del suo presidente Vincenzo Cappetta, il Forum della Società Civile di Ostuni chiede di valutare ulteriori opportunità riguardo il regolamento sull’assegnazione e distribuzione dei buoni spesa, introdotto alcuni giorni fa da apposita delibera di giunta.

«Vista la Deliberazione della Giunta Comunale N° 74 del 2 aprile 2020, letto il Disciplinare per la concessione del Buono Spesa, sentito il Coordinamento del Forum, considerata la importanza di coinvolgere il numero maggiore dei nuclei familiari in difficoltà economica, Chiede alla S.V. di valutare la opportunità di:

protrarre la scadenza per la presentazione delle domande per l’accesso ai buoni-spesa dalle ore 14 di lunedì 6 aprile 2020 alle ore 14 di giovedì 9 aprile 2020. Si consideri l’impossibilità materiale, per chi non sia in grado di utilizzare la posta elettronica certificata, di consegnare le domande ai Servizi Sociali –previo appuntamento telefonico- nei giorni di venerdì 3 aprile dalle ore 10 alle ore 12,30 e Lunedì 6 aprile dalle ore 10 alle ore 12,30. Si valuti anche la possibilità di consegnare le domande anche presso gli uffici della Polizia Locale;

consegnare ai soggetti beneficiari buoni – spesa – nominativi da utilizzare presso gli esercizi commerciali contenuti nell’ elenco pubblicato dal Comune;

impegnare per la erogazione dei buoni-spesa e l’acquisto di generi di prima necessità (alimentari e medicinali) le risorse economiche messe a disposizione dalla Protezione Civile, insieme alle risorse economiche raccolte con la sottoscrizione volontaria dei cittadini ostunesi». 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img