spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Cestistica Ostuni completa il roster con il giovane Michele Mazzarese

La società ostunese raggiunge l'accordo con il giovane atleta ventunenne, ostunese di nascita ma cresciuto nelle fila del Francavilla

- Advertisement -

A completare il roster della Cestistica Ostuni arriva Michele Mazzarese.

Classe 1998, ostunese di nascita, Michele Mazzarese ha mosso i primissimi passi ad Ostuni, per poi trasferirsi a Francavilla Fontana, aggregato alla prima squadra (in Serie B) già dal 2013, all’età di appena 15 anni.

Ha giocato a Francavilla sia in serie B, sia in C Silver e poi C Gold, oltre a completare tutta la trafila delle giovanili, compreso il campionato nazionale di DNG, dove si è distinto come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Quella della città degli Imperiali è stata l’unica maglia che ha indossato, ad eccezione di una piccola parentesi in Serie C Silver nella Carver Cinecittà, a Roma, dove ha ben figurato con 5,5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist a partita.

Mazzarese, fisico imponente ma dotato di buona tecnica, nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza. Nelle prime amichevoli si è già mosso bene e ambientato con il resto della squadra, ben figurando anche nel Memorial Gentile contro squadre di alto livello come Cerignola e soprattutto Nardò.

«A Ostuni– dichiara Mazzarese- ho mosso i miei primi passi nell’ambiente della pallacanestro. Ho sempre voluto indossare la canotta gialloblù, e finalmente quest’anno ho avuto questa possibilità: ringrazio Francavilla per le opportunità che mi ha concesso, ma era arrivato il momento di tornare nella mia terra natìa.

Penso che questo campionato sia uno dei più equilibrati e competitivi degli ultimi anni: ci sono varie squadre che possono ambire alla promozione in Serie B, ma secondo me abbiamo anche noi le carte in regola per fare bene. Mi trovo molto bene coi miei nuovi compagni, si sta creando un bel rapporto dentro e fuori dal campo, siamo tutti determinati a fare bene: spero di dare un contributo alla squadra per far tornare Ostuni a calcare i palcoscenici che ha già vissuto quando ero poco più che un bambino».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img