La Cestistica Ostuni torna oggi in campo per il primo atto dello spareggio playout, necessario a preservare la permanenza in Serie C Gold. Al PalaGentile di Ostuni l’avversaria sarà la New Juve Trani.
La Cestistica Ostuni giunge all’appuntamento finale della sua stagione dopo il primo turno playout, perso in due gare contro Castellaneta. Destino analogo, ma in tre gare, per Trani, battuto dopo l’ultima sfida punto a punto contro Mesagne.
Alla Cestistica la possibilità di contare, inizialmente e per l’eventuale bella, sul fattore casalingo, in virtù del miglior piazzamento in regular season. Ostuni si è infatti piazzata undicesima classificata (8 punti) ed ha affrontato al primo turno Castellaneta (decima con 15 punti) vittoriosa sia nell’andata che nel ritorno. Nell’altra sfida salvezza Mesagne (nona con 16 punti) ha superato Trani (ultima con 0 punti) in tre match.
La gara di ritorno è in programma perciò in trasferta giovedì 21 aprile, con eventuale bella domenica 24 aprile nuovamente ad Ostuni.
Per i playoff invece si sfideranno Molfetta (2 a 0 su Altamura) contro Corato (2 a 0 su Monteroni), e Bari (2 a 1 su NM Corato) contro Mola (2 a 0 su Vieste).