spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Cestistica Ostuni vince e convince, Castellaneta battuta 91 a 82

Al PalaGentile ottima prestazione dei ragazzi di coach Curiale che tornano prontamente alla vittoria

- Advertisement -

Pronto riscatto per la Cestistica Ostuni  che torna alla vittoria nel match casalingo contro Castellaneta, battuta 91 a 82.

Dopo aver aperto il proprio 2022 con l’ingrato compito di fare i conti con l’imbattuta capolista, i gialloblu sono tornati a splendere a casa propria, al PalaGentile, dove nella serata di domenica si è disputato l’incontro valido come terza giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold pugliese.

Match partito bene, con complicazioni nel secondo quarto, De Angelis segna da tutte le posizioni e il talento cristallino di Berkelund, Biasich e Vasilev si fa vedere. Ostuni però entra in campo decisa nel terzo quarto, con tante palle rubate. Soprattutto con un super Maksimovic, a sfruttare l’asse completato da Stankovic per permettere ai gialloblu du realizzare 35 punti in un quarto (Maksimovic 8 assist, Stankovic 11 canestri).

L’ultimo quarto è di gestione con un po’ di preoccupazione finale, sciolta dalla freddezza di Mateja, 9/11 al tiro libero (grazie anche ai suoi 9 falli subiti). Decisivi poi Vukobrat e Ciric con la loro intensità in difesa e Mazburss, glaciale con quattro tiri da tre, oltre al solito contributo dietro.

Dopo un girone di gare, allenamenti ed esperienza e maturata nella categoria, la situazione è ben diversa: lo scorso 14 Novembre Castellaneta batteva Ostuni 102 a 47, la giovane squadra rimaneggiata e iscritta per un pelo tra tanti dubbi, dopo due mesi e mezzo è stata capace di ribaltare la situazione.

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Curiale, il 9 febbraio contro Monteroni in trasferta.

 

Cestistica Ostuni-Valentino Basket Castellaneta 91-82

Ostuni: Maksimovic 27, Stankovic 24, Mazburss 14, Ciric 10, Razic 5; Oluic 2, Casovic, Vukobrat 9. Ne: Zaccaria, Danese, Appezzi. All. Curiale.

Castellaneta: Biasich 12, De Angelis 32, Resta 5, Berkelund 11, Vasilev 16; Tartaglia 1, Pancallo 2, Larocca 2, Conforti. Ne: Dettorre. All. Longobardi.

Arbitri: Procacci di Corato e Stanzione di Molfetta.

Parziali: 21-16, 38-39, 73-61, 91-82.

Classifica: Virtus Molfetta 22, Basket Corato 16, Sunshine Basket Vieste 14, Valentino Castellaneta 13, Adria Bari 12, Mola New Basket 12, Libertas Altamura 10, Nuova Matteotti Corato 8, Cestistica Ostuni 6, New Virtus Mesagne 6, N.P. Monteroni 4, New Juve Trani 0.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img