Continua il momento d’oro dell’Olympique Ostuni che torna dalla trasferta a Monopoli con tre punti da depositare in cassaforte, che le permettono di piazzarsi al secondo posto in classifica (19 punti), a solo un passo da Editalia(40 punti).
Tre punti preziosi ottenuti al termine di una battaglia vinta soprattutto dando prova di sangue freddo e determinazione. Preparando la partita in settimana, squadra e società già sapevano che l’accoglienza a Monopoli non sarebbe stata delle più calorose. E infatti così è stato.
In campo l’inizio di gara ha visto l’Audace Monopoli andare in vantaggio per ben due volte con i gialloblu che non demordono e che, grazie a Ferri, in entrambe le occasioni riescono a riacciuffare il pareggio.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-2 e un espulso per parte, in seguito a un parapiglia scatenatosi in campo e sulle tribune. Fortunatamente, al rientro in campo, la squadra del Presidente Andriola, è stata brava a lasciare tutti i malumori del primo tempo negli spogliatoi, e a prendere decisamente in mano il gioco, rivoltando a proprio favore l’inerzia del match.
Trascinati da Salamida e Capitan Fiorentino, con rispettivamente 3 e 2 gol a testa, i Warriors hanno dominato la ripresa, senza mai subire il ritorno degli avversari, che si sono dimostrati poco incisivi anche col quinto di movimento.
La partita si chiude con il risultato di 2-8 a favore di Olympique, che va così ad aggiungere un altro tassello al percorso di crescita che squadra e società stanno compiendo.