Nel Comune di Ostuni sono sospesi mercati e fiere fino al 3 aprile. La disposizione giunge con un’ordinanza firmata nella mattinata di ieri, martedì 10 marzo, dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo.
Sulla scorta delle disposizioni contemplate dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri, che estende la zona rossa a tutta Italia, il primo cittadino ostunese decide di vietare gli assembramenti anche all’aperto.
Con decorrenza da ieri e fino al 3 aprile prossimo, l’atto sospende tutte le attività di commercio su aree pubbliche, previste per i mercatini rionali del mercoledì e del venerdì, per il mercato settimanale del sabato e naturalmente anche per la Fiera di San Giuseppe, prevista come consuetudine per il 18 e il 19 marzo prossimi.
La raccomandazione del sindaco è la stessa che proviene dal governo: restare quanto più possibile a casa. Se si ha necessità di uscire è assolutamente prioritario rispettare le distanze di sicurezza, sia in luoghi chiusi, che all’aperto. Anziani e immunodepressi possono farsi aiutare dai volontari della Croce Rossa di Ostuni, che ogni giorno si rendono disponibili per andare a fare la spesa o acquistare farmaci per conto di chi non può uscire di casa, durante la mattina dalle ore 9 alle ore 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19.30. Per usufruire del servizio è possibile rivolgersi al 392.9316365 e allo 0831.302381.