spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Eccellenza, l’Ostuni saluta i propri tifosi con un vittorioso 4 a 1

Pioggia di gol al "Nino Laveneziana" nella penultima di campionato

- Advertisement -

L’Ostuni 1945 saluta il suo pubblico con una netta vittoria. Al “Nino Laveneziana” della Città bianca, la gara valida come 25 e penultima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, si è conclusa con il risultato finale di 4 a 1 per i padroni di casa, già sicuri della permanenza in categoria raggiunta nel turno precedente.

A sbloccare il match dopo appena due giri di orologio però è la formazione ospite del Castellaneta, grazie al gol realizzato da Pentimone. Al diciottesimo minuto Zito acciuffa il pari, risultato con cui le contendenti vanno a riposo al giro di boa. Nella ripresa l’Ostuni assesta il doppio colpo del ko nel giro di appena un minuto: al quarto d’ora della seconda frazione Faccini timbra il sorpasso, e nell’azione successiva Gazzoni finalizza l’assist di Marzio. Ed è proprio la giovane ala ostunese a realizzare il gol del definitivo 4 ad 1 alla mezzora.

Per i gialloblu si tratta della seconda vittoria consecutiva, nonché i decimo risultato utile consecutivo, una marcia importante e priva di una sconfitta che manca dal lontano 19 dicembre con la trasferta di Gallipoli. Un cammino che ha permesso all’Ostuni di centrare il settimo posto del girone b, con 34 punti in classifica, frutto delle 9 vittorie, 7 pareggi e 9 ko incassati in questa stagione. Ultimo appuntamento in campionato sarà la trasferta di Mola domenica 10 aprile.

OSTUNI-CASTELLANETA 4-1
2′ pt Pentimone (C), 18′ pt Zito (O), 14′ st Faccini (O), 15′ st Gazzoni (O), 29′ st Marzio (O).

OSTUNI: Schina, De Martino, Marino F. (30′ st Quagliana), Marino D. (37′ st De Pasquale), Gazzoni, Chiochia, Marzio, Molfetta (46′ st Pizzolla), Zito (29′ pt Marchionna), Faccini, Benedetti (46′ st Giunta). All. Marino D.

CASTELLANETA Minichini, Abbate, Russo (37′ st Cazzetta), Sardella (37′ pt Pinto A.), Basile, Campobasso, Tisci, Pentimone, Francia (37′ st Colasurdo), Martinez, Barulli. All. Gamarro.

 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img