spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Eccellenza, Ostuni batte Avetrana 2 a 1

Nel diluvio domenicale al "Nino Laveneziana" la spuntano i padroni di casa

- Advertisement -

L’Ostuni 1945 torna alla vittoria nella decima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Al Nino Laveneziana della Città bianca il 2 ad 1 strappato in rimonta all’Avetrana vale il ritorno ad un successo che mancava dalla trasferta di Alberobello della quinta giornata, con i gialloblu reduci da due pareggi consecutivi nelle ultime uscite.

Tra i protagonisti principali della domenica pomeriggio ostunese, ancora una volta, il maltempo e la pioggia battente che ha profondamente segnato la praticabilità del campo e la conseguente buona riuscita delle trame di gioco.

Dopo appena dieci minuti di gioco ospiti in dieci per l’espulsione di Lomartire. Nonostante l’inferiorità numerica però è proprio l’Avetrana a passare in vantaggio con Sibilla,  che indovina la deviazione decisiva sugli sviluppi di un calcio piazzato al 38esimo del primo tempo. Un paio di minuti e l’Ostuni la riprende con Perrino, bravo a farsi trovare pronto su errore avversario in fase di impostazione. A ribaltare definitivamente il risultato nella prima parte della ripresa è la rete di Marchionna che timbra il definitivo da 2 a 1.

Una vittoria preziosissima per l’Ostuni che sale a quota 16 punti, a quattro lunghezze dall’Avetrana terza forza del girone B. La prossima sfida porterà i gialloblù in trasferta ad Otranto, che divide la terza piazza a quota 20 con l’Avetrana.

OSTUNI-AVETRANA 2-1
RETI: 38′ pt Sibilla (A), 40′ pt Perrino (O), 13′ st Marchionna (O)

OSTUNI: Mendive, Frumento (45′ st Renna), Litti, Perrino, Cassano, Albaqui M., Marzio, Pendinelli (24′ st Benedetti), Viggiano, Marchionna (40′ st Scarci), Echarri (28′ st Miccoli). All. De Nitto.

AVETRANA: De Marco, Kofol (35′ pt Massaro), Fabiano, Medaglia (26′ st Zaccaria), Calò, Tamborrino, Lomartire, Sibilla, Gonzalez, Varietti (26′ st Sanyang), Petracca. All. Crescenzio.

Risultati: Arboris Belli-Toma Maglie 2a0; Castellaneta-Gallipoli F. 0a1; CD Gallipoli-Ugento 2a0; Otranto-Manduria 0a0; Ginosa-Virtus Matino 3a0; Ostuni-Avetrana 2a1; S. Massafra-Novoli 2a0.

Classifica: C. Gallipoli 27, Ugento 21, Avetrana 20, Otranto 20, Manduria 18, Ostuni 16,
Gallipoli F. 1909 15, A.T. Maglie 11, S. Massafra 12, Arboris Belli 11, Ginosa 10,
Novoli 9, V. Matino 3, Castellaneta 2.

Prossimo turno (27-11-2022): Toma Maglie-Novoli; Avetrana-Castellaneta; Otranto-Ostuni; Gallipoli F.-CD Gallipoli; Manduria-Ginosa; Ugento-S. Massafra; V. Matino-Arboris Belli.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img