L’Asd Ostuni 1945 torna sconfitta dalla trasferta di Massafra, teatro della settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Per i gialloblu si tratta della seconda sconfitta nella competizione.
Dopo il primo ko incassato nella tana del Gallipoli capolista, stavolta la sconfitta si è concretizzata al Comunale di Massafra, dove i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 2 reti a 0, complice anche un cartellino rosso che ha lasciato i gialloblu in dieci dal decimo minuto della ripresa, quando le contendenti erano ancora sullo 0 a 0.
Domenica pomeriggio, dopo i primi 45 minuti di gioco le squadre sono andate a riposo a reti inviolate. La situazione è cambiata nella ripresa, a partire dal decimo minuto, quando la seconda ammonizione rifilata a Marchionna ha lasciato i gialloblu con l’uomo in meno. I padroni di casa hanno concretizzato la superiorità numerica al ventesimo con Caruso. Vantaggio bissato poco dopo la mezzora con il calcio di rigore procurato e realizzato da Girardi.
Domenica 6 novembre si torna al “Nino Laveneziana” per sfidare Manduria, appena sconfitta da Avetrana e già giustiziere dell’Ostuni al primo turno di Coppa Italia.
La società ostunese si è espressa attraverso un comunicato sui disordini che hanno purtroppo caratterizzato la trasferta:
“Con riferimento a quanto accaduto durante e dopo la gara MASSAFRA-OSTUNI di Domenica 30 Ottobre, la società ASD OSTUNI 1945, esprimendo massima solidarietà alla ASD Soccer MASSAFRA, prende nettamente le distanze da coloro i quali saranno individuati responsabili degli atti vandalici consumati durante e dopo la gara di calcio. Certi episodi non dovrebbero mai verificarsi durante un evento sportivo. Restiamo quindi a disposizione affinché si faccia chiarezza su quanto accaduto”
La presa di posizione si unisce a quanto dichiarato dalla squadra padrona di casa:
“L’ ASD Soccer Massafra 1963 comunica che, a seguito di quanto accaduto ieri durante e dopo la gara di campionato Massafra – Ostuni, insieme all’Ente Comunale, saranno intraprese tutte le azioni atte a individuare le responsabilità dei fatti e a tutelare l’immagine della Società e, soprattutto, dell’intera comunità massafrese sfregiata da comportamenti oltraggiosi che non solo hanno arrecato danni alle cose, ma leso il senso di civiltà, sportività e accoglienza che da sempre ci contraddistinguono.”
Tabellino:
Massafra: Pizzaleo, Saponaro (38’ st Ligorio), Pasqualicchio, Marchetti, Carlucci, Dettoli, Galeone, Caruso G. (35’ st Zizzi), Caruso N. (42’ st Longo), Malagnino, Girardi. A disp.: Zecchino, Gravina, Amatulli, Mingolla, Lapenna, Simeone. All. Malacari
Ostuni: Mendive (35’ st Valeriano), Renna (32’ st Frumento), Litti (10’ st Viggiano), Otero, Cassano, Albaqui, Marzio Perrino, Marchionna, Negro (10’ st Pendinelli), Echarri (35’ st Miccoli). A disp.: Cohen, Benedetti, Scarci, Albaqui. All. De Nitto
Arbitro: Aureliano di Rossano
Marcatori: 20’ st Caruso G., 35’ st Girardi (R).
Espulsioni: 10’ st Marchionna (O)
Risultati:
A.T. Maglie 1-0 C. Gallipoli
Gallipoli F. 1909 0-1 Otranto
Manduria 0-2 Avetrana
Novoli 1-1 Arboris Belli
S. Massafra 2-0 Ostuni
Ugento 3-0 Ginosa
V. Matino 1-1 Castellaneta
Classifica girone B:
C. Gallipoli 18
Avetrana 16
Ugento 15
Otranto 15
Manduria 13
Ostuni 11
A.T. Maglie 10
Novoli 8
Arboris Belli 7
S. Massafra 7
Gallipoli F. 1909 6
Ginosa 4
V. Matino 3
Castellaneta 2
Prossimo turno:
Arboris Belli-S. Massafra
Avetrana-Gallipoli F.
Castellaneta-Ugento
CD Gallipoli-Novoli
Otranto-V. Matino
Ginosa-Toma Maglie
Ostuni-Manduria