A circa una settimana dall’approvazione del regolamento per la distribuzione degli aiuti alle famiglie, parte oggi ad Ostuni la distribuzione dei buoni spesa per l’emergenza alimentare dettata dal Coronavirus. L’Ufficio Politiche Sociali ha individuato i beneficiari per i buoni spesa nominali (taglio da 20 venti euro), numerati progressivamente, firmati singolarmente dal responsabile del servizio e recanti un timbro a secco.
«Le 691 domande che sono state presentate rientrano, quasi nella totalità, nei criteri individuati dall’Amministrazione – riferisce il sindaco della Città bianca, Guglielmo Cavallo – È nostra intenzione venire incontro a tutte le esigenze dei nostri cittadini in questo momento di grave difficoltà. Un plauso particolare va al settore Politiche Sociali che ha lavorato instancabilmente per permettere che i buoni fossero disponibili prima delle feste pasquali»
La realizzazione del buono è in carta lucida anticontraffazione, misura tesa ad assicurane la sicurezza nell’utilizzo. Gli esercizi convenzionati devono avere cura di verificare l’identità del titolare del buono al fine di evitarne utilizzi fraudolenti.
«A seconda dei componenti del nucleo famigliare e dei criteri individuati dai nostri assistenti sociali, verranno consegnati buoni da 100€ a 300€ – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Palmisano – Approfitto per ringraziare i volontari che ci hanno affiancato nella consegna dei buoni a domicilio al fine di evitare file dannose e inutili uscite».
L’elenco degli esercizi commerciali per la fornitura di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà, mediante l’accettazione dei buoni spesa, è disponibile sul sito del Comune di Ostuni a questo indirizzo. Si rende inoltre noto che, i pubblici esercizi ancora intenzionati ad inviare le proprie manifestazioni d’interesse per l’iniziativa, possono farlo all’indirizzo protocollo@cert.comune.ostuni.br.it (lo schema del modello si piuò scaricare dal sito dallo stesso sito del Comune).