spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Glamping, cresce la nuova tendenza dei viaggi

- Advertisement -

Con la voglia di turismo che cresce enormemente, dopo due anni di stop totale o quasi, ci si può sbizzarrire come meglio si crede alla ricerca di modelli e declinazioni particolari di viaggi. Tra queste, analizzando proprio i trend più recenti, cresce la moda del glamping, un viaggio in tenda particolare e molto differente da quello che si è abituati ad immaginare quando si parla di campeggio.
Il tutto avviene tramite le tende glamping, che nascono partendo dall’essenza stessa del concetto, ovvero un mix tra campeggio e viaggio di lusso. Un turismo all’aria aperta in sostanza, tipico di chi ama lo stile camping, a contatto con la natura, ma con tutti i comfort che caratterizzano invece gli alberghi di alto livello.
Una nuova frontiera per il campeggio, modalità tanto amata soprattutto nel nostro paese, che per morfologia ben si addice a ricevere appassionati di questo genere. Un camping in stile glam, che sta spopolando in ogni parte d’Europa basandosi sul punto di forza dell’unione tra viaggio nella natura ed esperienza di campeggio con le comodità di casa propria.

Cos’è il glamping e come si svolge un viaggio di questo genere?

Grazie a questo approccio ai viaggi a stretto contatto con la natura è possibile far vivere l’esperienza del campeggio anche a chi non l’ha mai voluta fare in vita propria, magari in considerazione del fatto che non sia troppo incline ad arrangiarsi e preferisce invece avere tutti i comfort.

Le tende di glamping, come si può vedere sul portale https://www.tendaoutstanding.it/, sono dotate di ogni comodità, proprio come una camera di albergo a 5 stelle. Se nel camping si dorme a stretto contatto con la natura all’interno di una tenda montata direttamente, e senza troppi comfort, dividendo spesso i servizi con altri utenti, le tende da glamping come si diceva, sono già allestite e dotate di tutte le comodità, allestite con mobili di design esattamente come quelli che si possono trovare in una camera di hotel.                                                                                                 Un’idea per certi versi rivoluzionaria, quella di unire uno stile di viaggio da sempre considerato easy ad un concetto di lusso ed esclusività: un modello di vacanza adatto a tutti i viaggiatori, anche a quelli che siano particolarmente attenti al lifestyle.

Ed è proprio questa sua essenza così particolare che ha portato il glamping ad avere un successo enorme, frutto di una curiosità di base che sta facendo avvicinare tantissimi amanti dei viaggi, sia di lusso che di vacanze essenziali a stretto contatto con la natura.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img