spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 16 2024

Gli eventi principali in programma a Ostuni per Natale e Capodanno

- Advertisement -

Inizia a delinearsi a Ostuni il calendario degli appuntamenti per le festività natalizie e di Capodanno, oramai alle porte.

Si comincerà dal 7 al 9 dicembre con il consueto appuntamento con “Zucchero e Cannella”, il mercatino di Natale targato La Ghironda, che sarà allestito a Viale Pola e Piazza Italia. Il 9 dicembre all’interno del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia meridionale, andrà in scena un Concerto di Beneficenza che vedrà gli Art String Quartet diretti da Antonella Cavallo, in un evento organizzato in collaborazione con i Lions Club Ostuni Host.

Il 13 dicembre sarà la volta di “In…canto natalizio”, nella parrocchia della Madonna del Pozzo, organizzato dall’associazione musicale “Antonio Legrottaglie”.

Dal 13 al 15 dicembre al via l’evento “Notte di luci di Santa Lucia”, mentre il 26, 30 dicembre e il 6 gennaio, andrà in scena come ogni anno il Presepe Vivente Biblico, ambientato nel centro storico della Città Bianca.

Il 29 dicembre, prenderanno inece inizio gli appuntamenti musicali in vista del Capodanno, organizzati dall’associazione La Ghironda e approvati da una delibera di giunta due giorni fa, che vedranno esibirsi in piazza i Sud Sound System & Bag a Riddim Band in concerto in piazza della Libertà, a partire dalle ore 21.

Il 30 dicembre invece toccherà al coro gospel americano Uni Sound esibirsi in concerto, sempre in Piazza dalla Libertà. La notte del 31 dicembre sarà invece animata da Dj set locali fino a mezzanotte, mentre a inauguarare il nuovo anno si esibiranno i Ray Gelato & the Giants. Piazza della Libertà per l’occasione sarà animata anche dai Dj di Radio 105.

Infine, il primo gennaio,alle 18.30 la chiesa di San Francesco ospiterà il concerto di un Coro Gregoriano.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img