Un prestigioso riconoscimento per la Città Bianca: il dottor Vittorio Carparelli, stimato farmacista ostunese alla guida delle Farmacie Matarrese, è stato nominato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci rappresentante del Ministero nel Consiglio di Amministrazione dell’ENPAF – Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Farmacisti.
Carparelli appartiene a una storica famiglia di farmacisti ostunesi, da sempre punto di riferimento per il territorio con quattro sedi: due a Ostuni (in via Tamborrino e corso Mazzini) e altre due a Casalini e Rosa Marina.
Accanto all’attività professionale, il dottor Carparelli ha maturato anche esperienze amministrative. Dal 2017 al 2019 è stato Assessore al Turismo, Cultura, Museo e Marketing Territoriale del Comune di Ostuni, mentre dal 2019 al 2021 ha ricoperto la carica di Consigliere comunale.
«Sono profondamente onorato e commosso per questa fiducia – ha dichiarato Carparelli –. Porterò in questo incarico tutta la mia esperienza e passione per rappresentare al meglio i farmacisti e contribuire a un ENPAF più vicino alle loro esigenze. Questo riconoscimento appartiene anche alla mia famiglia, alla comunità di Ostuni e alle nostre farmacie».
La nomina del Ministro Schillaci rappresenta un duplice riconoscimento: per la carriera di Vittorio Carparelli e per la lunga tradizione delle Farmacie Matarrese, simbolo di professionalità, innovazione e legame con il territorio.
Con questo incarico nazionale, il dottor Carparelli porta l’esperienza ostunese nel cuore delle istituzioni di categoria, confermando l’impegno delle farmacie non solo come presidio sanitario ma anche come realtà attenta alla comunità.





