spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Il premier Giuseppe Conte torna a Ceglie Messapica ospite della “Piazza di Affari italiani”

Il presidente del Consiglio torna nella città pugliese ospite del salotto politico ideato da Angelo Perrino, direttore di "Affari italiani"

- Advertisement -

Per il secondo anno consecutivo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà a Ceglie Messapica, ospite del salotto politico ideato e organizzato da Angelo Perrino, direttore di “Affari Italiani”.

Venerdì prossimo, 27 settembre, il premier Conte, come annunciato dal direttore Perrino ieri sulla sua pagina Facebook, sarà in Piazza Plebiscito, alle ore 19, per partecipare a un talk show che quest’anno, alla luce delle ultime vicende che hanno portato al governo M5S-PD, si presenta particolarmente interessante.

L’intervento di Conte a Ceglie Messapica era stato programmato per lo scorso 1 settembre, auspicabilmente affiancato da Luigi Di Maio e Matteo Salvini, ma la crisi politica aperta dal leader della Lega che ha portato all’epilogo del governo gialloverde, ha scombinato i piani.

L’intervista di Perrino a Giuseppe Conte toccherà inevitabilmente i temi caldi della politica italiana, di cui l’attuale premier è un attore di primo piano.

Sicuramente uno degli argomenti protagonisti del dibattito sarà il Mezzogiorno, con le sue infinite contraddizioni e le sue immense risorse.

«Se riparte il Sud riparte l’Italia», questo è ciò che ha dichiarato a Foggia due giorni fa il premier pugliese, in occasione dell’inaugurazione dello stabilimento del Poligrafico dello Stato, destinato a produrre carta filigranata.

Altro tema caldo del periodo è la manovra di bilancio, che sarà uno dei banchi di prova del nuovo governo. Conte ha già dichiarato che la priorità del nuovo esecutivo sarà quella di impedire l’aumento dell’Iva, per far ripartire i consumi. Il premier si è inoltre dichiarato favorevole alla proposta di trovare risorse tassando merendine e bibite gassate.

Oggi, domenica 22 settembre, Conte è stato ospite a Lecce delle “Giornate del Lavoro del Sindacato”, partecipando a un dibattito pubblico insieme al segretario della Cgil, Maurizio Landini.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img