spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Il sindaco Guglielmo Cavallo porge gli auguri di Natale alla cittadinanza ostunese

«Siamo tutti chiamati ad aiutare e difendere il nostro prossimo, a essere attenti agli altri e a servire la nostra città e la nostra patria. Che sia per tutti un Natale di vicinanza e condivisione», ha dichiarato il sindaco

- Advertisement -

Con una breve cerimonia, cui ha fatto seguito un sobrio momento di convivialità, il sindaco della Città bianca Guglielmo Cavallo ha rivolto ai dipendenti comunali e alla cittadinanza ostunese gli auguri di un sereno e gioioso Natale.

Tra i magnifici quadri dell’artista Onofrio Bramante, disposti lungo le pareti del corridoio di Palazzo San Francesco, si è tenuto il momento celebrativo che ha visto coinvolte tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, l’amministrazione comunale, diversi consiglieri di maggioranza e di opposizione, l’ex sindaco Gianfranco Coppola, il presidente del Forum della Società Civile, i ragazzi della cooperativa sociale “Arcobaleno” e i dirigenti e dipendenti in servizio.

A don Marco Candeloro, giovane parroco della Chiesa della Madonna dell’Annunziata, il compito aprire il cerimoniale con la preghiera, per poi lasciare la parola al presidente del Consiglio comunale Giovanni Zaccaria e infine al sindaco Guglielmo Cavallo.

«Ringrazio ciascuno dei presenti per aver onorato l’invito – ha esordito il sindaco Cavalloma soprattutto voglio ringraziare chi lavora ogni giorno per la crescita di questa comunità. La città si costruisce insieme a tutti e in questo palazzo la città si costruisce insieme a chi ci lavora. Cambiano le situazioni, cambiano le persone, molti dipendenti sono andati in pensione, altri ne arrivano e ne arriveranno con i concorsi che stiamo provvedendo a bandire. Come in tutte le famiglie ci sono i momenti belli e quelli meno sereni, perciò in questi giorni stiamo facendo sentire la nostra vicinanza agli anziani e alle persone in difficoltà.

Per noi il Natale è il compleanno di Gesù e lo festeggiamo come tale, nel solco del suo insegnamento: portando calore e speranza a chiunque. Che si indossi una divisa o meno, non importa – conclude Guglielmo Cavallosiamo tutti chiamati ad aiutare e difendere il nostro prossimo, a essere attenti agli altri e a servire la nostra città e la nostra patria. Che sia per tutti un Natale di vicinanza e condivisione».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Paola Loparco
Paola Loparco
Giornalista pubblicista, dopo aver frequentato il liceo classico si laurea in comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia, per poi conseguire un master in Sviluppo locale presso la facoltà di Scienze Politiche di Alessandria. Una formazione trasversale, che le consente di operare a livello professionale in più ambiti: dalla comunicazione politica all’ideazione di campagne di educazione ambientale, dalla redazione di contenuti giornalistici al copywriting per la promozione commerciale aziendale e di prodotto. Ricopre il ruolo di editore per Ostuni News dal 2018, dopo aver collaborato con diverse testate d’informazione locale.
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img