La Cestistica Ostuni non riesce a centrare la vittoria che le avrebbe permesso di portare a gara3 lo spareggio playout contro la Valentino Castellaneta. Nella serata di giovedì al PalaGentile della Città bianca, dopo aver già vinto gara1 domenica scorsa, la formazione ospite si è imposta nel finale superando i padroni di casa 65-67.
Una partita sempre sul filo dell’equilibrio tra continui sorpassi, ma quando Ostuni sembrava aver preso il largo sugli avversari, col +7 a 1:19 minuti dalla fine, è accaduto l’impensabile, con quattro velenosissime palle perse consecutive. Il basket è anche questo. Per Castellaneta ottime le prestazioni di Sapiega (28) e di Tartaglia (16). Tra i padroni di casa Razic tiene alta la testa della squadra con 23 punti e tre falli subiti. Indriksons regala tre assist e recupera quattro palle, mentre Mazburss prende sette rimbalzi e due stoppate.
Bisognerà attendere domenica per scoprire l’avversaria del prossimo turno playout, in programma il 16 Aprile: nell’altro spareggio infatti Mesagne e Trani allungano la contesa a gara3, merito della prima vittoria stagionale di Trani che ha impattato la serie sull’1a1.
Sul tabellone playoff prevalgono in due gare la Virtus Molfetta (sulla Libertas Altamura) che sfiderà il Basket Corato (a sua volta giustiziere della N.P.Monteroni), e la Mola New Basket (doppio successo su Vieste) che aspetterà l’esito di gara3 tra Bari e N.M.Corato.
Per la permanenza della Cestistica in Serie C Gold ci sarà dunque ancora da soffrire e, anche se rialzarsi da una sconfitta del genere può essere difficile, occorre ripartire da quanto di buono mostrato giovedì sera prima dello sciagurato harakiri finale.
CESTISTICA OSTUNI-VALENTINO CASTELLANETA 65-67
OSTUNI: Indriksons 10, Ciric, Razic 23, Mazburss 5, Grbic 10; Kuzmanovic 4, Vukobrat 7, Galeandro 3, Oluic 3. Ne: Apruzzi, Putignano. All. Curiale.
CASTELLANETA: Conidi 8, Resta 9, Tartaglia 16, Pancallo, Sapiega 28; Ascenzione 4, Larocca 2, Conforti 2. Ne: Panessa, Dettorre, Orfino. All. Polucci.
ARBITRI: Stanzione di Molfetta e Laterza di Mola.
PARZIALI: 17-18, 35-35; 49-53, 65-67.