spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

‘La solidarietà non si ferma’, al via la raccolta di beni alimentari per le famiglie in difficoltà

Cinque associazioni ostunesi organizzano una raccolta alimentare per sostenere le famiglie più svantaggiate durante le festività pasquali

- Advertisement -

In un periodo caratterizzato da una grande e diffusa incertezza economica, scaturita dall’emergenza pandemica in corso ormai da oltre un anno, cinque associazioni ostunesi si sono unite per sostenere le famiglie meno abbienti della Città bianca.

La sezione locale della Croce Rossa, Avis Ostuni e le Radici del Sud, con la collaborazione dei QBR e dell’Asd Astuneon, organizzano una raccolta di beni alimentari e di prima necessità, patrocinata dal Comune di Ostuni.

Nei giorni 30 e 31 marzo e 1 e 2 aprile chiunque potrà fare la spesa e lasciarla ai volontari presenti in tutti i supermercati della città. Gli alimenti da acquistare e donare sono i seguenti: pasta, riso, tonno, carne in scatola, farina, zucchero, latte a lunga conservazione, legumi in scatola, uova, pelati, sughi, aceto, olio, sale, biscotti, alimenti per l’infanzia.

La distribuzione dei pacchi alimentari avverrà sabato 3 aprile dalle ore 9 alle ore 14. Per beneficiare dell’iniziativa occorrerà presentarsi muniti di Stato di famiglia o autocertificazione.

«In questo periodo di grande emergenza sanitaria ed economica – spiegano le associazioni coinvolte – in cui si parla solo di numeri, c’è un aspetto che troppo spesso viene trascurato: come vivono l’emergenza le persone più fragili e deboli della nostra società. L’obiettivo comune di tutte le Associazioni è quello di non lasciare nessuno solo. Grazie all’aiuto di tutti potremo costruire insieme una rete solidale forte».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img