Nel weekend appena trascorso la Lightning Ostuni ha fatto segnare la prima battuta di arresto di una marcia finora perfetta. Dopo otto vittorie su otto incontri disputati, sabato 12 marzo, le gialloblu si sono arrese 3a1 nella quattordicesima giornata del campionato di Serie D di volley femminile, in casa del Massafra secondo in classifica.
Al Palasporting di Via Trento, le padrone di casa si sono portate sul 2 a 0, vincendo i primi due parziali 25-17 e 25-23. La Lightning ha provato a riaprire i giochi nel terzo set, vinto 18-25, ma il quarto parziale ha visto nuovamente prevalere Massafra 25-16.
La prima sconfitta va certamente incassata senza troppi grattacapi, prima o poi doveva accadere. La stessa formazione di Massafra, prima diretta inseguitrice della capolista ostunese, resta a 7 punti di distanza. La vetta del girone C è saldamente nelle mani della Lighting, che peraltro nel weekend appena trascorso è stata chiamata agli straordinari: appena due giorni prima le ragazze guidate da coach Parisi erano infatti scese in campo a Novoli, nel recupero del dodicesimo turno, vinto 2a3 al tiebreak (19-25/25-16/20-25/25-22/11-15).
Domenica 20 marzo al PalaCeleste della Città bianca, il recupero della settima giornata darà alla Lightning l’occasione di vendicarsi sportivamente, ospitando proprio Massafra seconda della classa. Seguiranno poi i recuperi dell’ottavo e nono turno, che vedrà l’Ostuni in trasferta ad Oria (27/03) per ospitare poi Brindisi (10/04)