spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

L’Ostuni si sblocca, Grottaglie battuto 1 a 0

Sul neutro di Statte decisiva la rete di Maglie

- Advertisement -

L’Asd Ostuni 1945 supera con il minimo scarto Grottaglie e riesce così a centrare la prima vittoria nel campionato di Eccellenza pugliese. Dirottata sul campo neutro di Statte, la gara è stata decisa dal gol realizzato da Maglie ad inizio ripresa.

Il match valido come sesta giornata avrebbe dovuto disputarsi al “Nino Laveneziana” della Città bianca ma, a causa di lavori di manutenzione dell’impianto ostunese ed all’inagibilità intervenuta con ordinanza sindacale, si è giocato presso il campo sportivo di Statte.

Dopo un primo tempo avaro di grosse emozioni, con i gialloblu a richiamare l’attenzione del direttore di gara per l’atterramento di Faccini in area di rigore, il risultato cambia nei primi minuti della ripresa. Nives serve un ottimo pallone per il colpo di testa vincente di Maglie. Vantaggio che non scuote più di tanto il Grottaglie, pericoloso su calcio di punizione sventato dall’attento Schina, e rincuora invece l’Ostuni che prova in almeno altre due occasioni a mettere in ghiaccio il risultato.

Al triplice fischio arriva dunque la prima vittoria per i ragazzi di mister Bruni che lasciano così gli ultimi posti della classifica del girone B. Domenica 24 ottobre appuntamento a Massafra per provare ad aprire una serie di risultati untili, mentre giovedì 21 ottobre è previsto il ritorno del secondo turno di Coppa Italia di categoria, con l’Ostuni costretta a ribaltare il 2 a 0 subito a Martina.

 

Risultati: Maglie Massafra 2 a 0, Racale Ugento 1 a 2, Castellaneta Ginosa 1 a 0, Gallipoli Martina 0 a 1, Manduria Sava 0 a 1, Ostuni Grottaglie 1 a 0, Mola Otranto 0 a 1.

Classifica: Ugento 18, Martina 18, Sava 15, Castellaneta 11, Otranto 11, Ginosa 9, Gallipoli 9, Maglie 6, Ostuni 4, Grottaglie 4, Racale 4, Manduria 4, Massafra 3, Mola 1.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img