spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Molestò sessualmente minorenne: ventenne condannato a 2 anni e 10 mesi

Si aprono le porte del carcere per il ventenne che nel 2016 costrinse un quattordicenne a subire atti sessuali

- Advertisement -

In seguito al patteggiamento della pena, è stato condannato a due anni e dieci mesi di carcere il ventenne ostunese che nel 2016 molestò un quattordicenne, costringendolo ad atti sessuali e sottoponendolo a coercizione psicologica affinché sottostasse alle sue richieste. All’arrestato è stato fatto divieto, per lo stesso periodo della durata della pena da scontare, di “interdizione dai Pubblici Uffici, da una Professione e da un Arte”  Interdizione perpetua, invece, dal poter svolgere incarichi presso Istituti scolastici e di formazione, sia pubblici che privati

I fatti partono dalla denuncia effettuata dalla madre del minorenne, da cui scaturirono le indagini. Queste ultime appurarono che il ventenne, approfittando dello stato di soggezione del quattordicenne dovuto alla differenza di età, lo aveva indotto a subire atti sessuali. Il minore, come racconto dalla madre ai poliziotti, si manifestava in famiglia sempre più preoccupato e intimorito ogni volta che doveva sottrarsi agli appuntamenti con il suo molestatore, presentando una vera e propria forma di soggezione psicologica nei suoi confronti.

Quando i genitori della vittima avevano deciso di allontanare il figlio dall’adulto avevano inoltre ricevuto pesanti minacce da quest’ultimo. Con il passare del tempo il minore diventava sempre più succube del suo molestatore, indebolendo sempre di più il suo equilibrio mentale, tanto che più volte aveva manifestato insani propositi suicidi.

Il telefono cellulare e il computer sequestrati al ventenne dimostrarono all’interno la presenza di foto di materiale pornografico. Inoltre ulteriori indagini consentirono di identificare altri 5 minori, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, tutti di Ostuni, vittime a loro volta dell’odierno arrestto, tutti adescati tramite Facebook e altri social network, sempre con lo stesso modus operandi.

Il ventenne si trova attualmente rinchiuso nella casa circondariale di Brindisi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img