Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi in via Custoza a Ostuni, dove un operaio di 49 anni è rimasto ferito a seguito di una caduta da circa tre metri mentre era impegnato in alcuni lavori di installazione di cavi in fibra ottica.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava su una scala quando uno dei cavi fissati a un palo sarebbe rimasto impigliato a un mezzo del servizio di igiene urbana in transito proprio in quel momento. L’improvviso strattone avrebbe provocato la caduta dell’operaio al suolo.
Immediati i soccorsi: il 49enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Nonostante la gravità dell’impatto, non sarebbe in pericolo di vita: ha riportato fratture a una costola e a un gomito ed è attualmente ricoverato sotto osservazione.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ostuni e i tecnici dello Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.





