spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Pensionato truffato: il legale della famiglia elogia l’operato del Commissariato

- Advertisement -

In relazione alla vicenda dell’anziano pensionato truffato da tre malfattori di nazionalità rumena, interviene il legale della vittima. Denunciati a piede libero nelle scorse ore per truffa aggravata, i tre congiunti sono stati raggiunti da un Foglio di via Obbligatorio con divieto di ritorno nella città di Ostuni.

Con un’appassionata nota, l’avv. Fabrizio Putignano entra nel merito della vicenda a nome del suo assistito e della famiglia, per esprimere gratitudine nei confronti delle Forze dell’Ordine coinvolte. «Ringrazio in particolar modo il Commissariato locale di Polizia di Stato e il suo dirigente Gianni Albano per la professionalità, la solerzia e la disponibilità profuse durante lo svolgimento delle indagini».

In aiuto del povero pensionato raggirato, che peraltro convive con due sorelle gravemente invalide per accudirle, sono intervenuti i parenti più stretti. Allarmati dalla decisione di vendere un immobile di sua proprietà, i familiari della vittima hanno scoperto che i risparmi faticosamente accumulati in una vita di lavoro, erano scomparsi.

«Immediatamente e senza risparmiare risorse – continua l’avv. Putignano – il dott. Albano ha pianificato le indagini, individuando in tempi record i presunti responsabili, dei quali non erano note alla famiglia nemmeno le generalità corrette. Stante l’estrema debolezza psicologica delle vittime di questo tipo di reati, troppo spesso sole e prive di riferimenti sociali e di aggregazione idonei a preservarne l’incolumità, l’efficacia del tempestivo intervento degli agenti di Polizia infonde grande speranza e fiducia nella comunità locale tutta».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img