Il Capitano dell’Arma dei Carabinieri nel ruolo d’onore Piero Rosario Suma si conferma campione italiano di lancio. Per il sesto anno consecutivo, Ancona resta terra di conquista dell’atleta ostunese, che ancora una volta arricchisce con tre prestigiose medaglie la sua virtuosa ed impressionante bacheca.
L’atleta in forza al GSPD, Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, è medaglia d’oro e campione italiano nelle discipline del lancio del disco (categoria F57) e getto del peso (categorie accorpate F56-F57). Medaglia d’argento invece nel lancio del giavellotto (categorie accorpate F56-F57).
La manifestazione si è svolta nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 febbraio il Palaindoor di Ancona, che ha ospitato i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera Indoor 2023, i Campionati Invernali di Lanci e la 1^ prova della Coppa Italia di Lanci 2023.
La tappa anconetana indoor è ormai un appuntamento fisso per Piero Suma, i successi di quest’anno con i lanci fanno eco a quanto ottenuto un anno fa e nell’ultimo lustro. Risultati che si uniscono a suon di record alle tappe estive di atletica ed ai traguardi nel para-badminton.
Confermarsi si sa, non è mai semplice, eppure gli anni passano e Piero continua a ripetersi, alzando spesso l’asticella del proprio rendimento. Chapeau!