Finiscono agli arresti domiciliari per aver sottratto a più riprese diversi oggetti a un supermercato di Fasano, un 41enne di Ceglie Messapica e una 53enne di Ostuni, arrestati nelle scorse ore dai Carabinieri della Stazione di Fasano per furto aggravato.
L’uomo e la donna, dopo essere stati notati all’interno dell’esercizio commerciale mentre occultavano addosso diversi oggetti, sono stati fermati alle casse dal personale del supermercato, che ha poi richiesto l’intervento dei Carabinieri della locale stazione. I militari, dopo aver proceduto alla perquisizione, rinvenivano la merce poco prima asportata.
La perquisizione, estesa anche al veicolo di proprietà dell’uomo, ha co0nsentito il rinvenimento di altra merce trafugata. Gli accertamenti successivi hanno consentito di stabilire che i due, il giorno precedente, avevano consumato un altro furto nello stesso supermercato e l’azione criminosa era stata ripresa dal sistema di video sorveglianza. Perciò la perquisizione è stata effettuata presso le loro abitazioni, dove sono stati trovati ulteriori oggetti asportati, quali un avvitatore elettrico, punte per trapano, lampadine, giraviti e confezioni di fili elettrici.
La refurtiva recuperata è stata interamente restituita al responsabile dell’attività commerciale mentre gli arrestati sono stati tradotti presso le proprie abitazioni agli arresti domiciliari come disposto dalla Procura della Repubblica di Brindisi.