spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Rinvenuti 20 chili di sigarette di contrabbando su un autobus proveniente dall’Albania

- Advertisement -

Mille pacchetti di sigarette di contrabbando, pari a un peso complessivo di 20 chilogrammi, sono state sequestrate nel porto di Brindisi, a bordo di un autobus proveniente dall’Albania e diretto in Sicilia.

Gli scrupolosi controlli, a cura dei militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno permesso di individuare il carico e arrestare un cittadino di nazionalità albanese di 45 anni per contrabbando.

La scoperta è avvenuta nella tarda serata di lunedì scorso, durante un accurato controllo doganale che ha portato a rinvenire i 1.000 pacchetti di sigarette, privi del contrassegno di Stato, occultati all’interno del vano motore dell’autobus.

Le sigarette, riportanti i noti marchi “Merit” e “Winston”, erano con molta probabilità destinate al mercato italiano. Ad essere arrestato uno dei due autisti dell’autobus, responsabile del carico, che si trova attualmente rinchiuso nel carcere di Brindisi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

«Questo risultato operativo– si legge nel comunicato diffuso dalla Guardia di Finanza- conferma l’elevato livello di attenzione investigativa a contrasto delle nuove strategie operate dalla criminalità che, come in questo caso, ha utilizzato per fini illeciti un mezzo ritenuto insospettabile al fine di eludere i controlli doganali».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img