spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Servizio Civile, cercasi 5 giovani per un progetto negli Sprar di Brindisi e Ostuni

Il progetto è promosso dalla Cooperativa sociale "Solidarietà e rinnovamento" di Brindisi

- Advertisement -

Si chiama “Diventare risorse, promuovere accoglienza” il progetto di Servizio Civile promosso dalla cooperativa sociale “Solidarietà e rinnovamento” di Brindisi.

Il progetto, rivolto a cinque giovani tra i 18 e i 28 anni, si svolgerà presso i Centri di accoglienza per nuclei familiari Sprar/Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati), nelle due sedi dello Sprar di Brindisi e Ostuni.

Tre i volontari richiesti per lo Sprar di Brindisi, mentre invece sono due le posizioni a disposizione per lo Sprar di Ostuni.

Il progetto prevede la gestione di alcune fasi relative all’accoglienza dei nuclei familiari dei titolari di protezione internazionale e la cura degli aspetti gestionali e logistici.

Il volontariato avrà una durata di dodici mesi e sarà retribuito con un assegno mensile di importo pari a 439,50 euro. Va ricordato che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile universale, pena l’esclusione dalla selezione.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma domande on line (Dol) tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo “https://www.domandaonline.serviziocivile.it” entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.

Per approfondimenti in merito alle attività previste dal ruolo che verrà svolto dai volontari, è possibile contattare la Cooperativa “Solidarietà e rinnovamento” telefonando allo 0831.518460 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img