Continunano nel brindisino le attività di monitoraggio dei Carabinieri Forestali alla ricerca di discariche abusive e per contrastare lo smaltimento illecito di rifiuti.
Dopo il sequestro di due aree agricole divenute deposito di rifiuti oleari, sempre nelle campagne di Carovigno, i Carabinieri Forestali della Stazione di Ostuni hanno trovato un terreno agricolo con due buche piene di rifiuti.
L’area sequestrata si trova in contrada Frascinari e la proprietaria del terreno, una sessantottenne di Brindisi, è stata denunciata per smaltimento illecito di rifiuti.
I forestali hanno rinvenuto due buche, una di sei metri per dieci e tre di profondità e l’altra di due metri per due e uno di profondità, contenenti rifiuti di ogni genere: materiali ferrosi, vetro, gomma, plastica, sanitari, elettrodomestici, mobilio, scarti provenienti da demolizioni edili, legno, terre e rocce da scavo.
Nell’area interessata sono stati posti i sigilli, per evitare che si continuasse l’ attività illecita di riempimento con rifiuti di ogni genere.